Your cart is currently empty!
Io voglio la luna
€ 11,50
Il romanzo lo voglio la luna vuole essere la sintesi di un percorso, la sfida a provare ad avventurarsi in campi nuovi.
È la storia di esperienze realmente vissute, ma soprattutto di donne alle prese con la ricerca di sé.
L’adolescente Valeria, che trascorre un’intera estate al mare presso un Istituto di suore, viene a trovarsi a contatto con una comunità di persone sconosciute e inaspettatamente dense di storie.
Ne trae spunto per una crescita personale e per maturare le prime esperienza attraverso l’osservazione e l’avido ascolto del vissuto degli altri ospiti della casa.
Fa da sfondo e da collegamento fra le varie vicende un avvenimento fondamentale per l’umanità, l’allunaggio del 20 luglio 1969, che costituisce anche la motivazione del suggestivo titolo del romanzo, un’opera dall’originale struttura e dal profondo scavo psicologico.
Description
Luana Boschi nata a Castelfiorentino (FI), ha insegnato a lungo sia alla scuola primaria che alla scuola dell’infanzia. È stata referente di progetti europei e coordinatrice di vari gruppi di lavoro e, scrittrice per passione, ha spesso utilizzato i propri racconti come tracce su cui costruire programmazioni annuali e progetti didattici. La casa editrice Heraion Creative Space e l’associazione culturale Scrivi La Tua Storia hanno dato vita ad una collana che raccoglie i testi primi classificati del Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro”.